top of page

Gioventù Nazionale Milano: "Presidio: Salis Paga! La casa a chi ha bisogno. Ore 17, Corso Magenta 59"


Milano, 28 giungo 2024 – Oggi, 28 giungo, dalle ore 17.00, i militanti e i simpatizzanti di Gioventù Nazionale Milano, insieme al Coordinamento cittadino di Fratelli d'Italia Milano, saranno in Corso Magenta 59, nei pressi della sede milanese del Parlamento Europeo, per un presidio a tutela della legalità, di chi ha realmente bisogno degli alloggi popolari e contro ogni loro strumentalizzazione politica e mediatica.


I militanti di Gioventù Nazionale Milano hanno realizzato e mostreranno lo striscione "LA CASA A CHI HA BISOGNO" / "SALIS PAGA!", slogan che riassume le ragioni del presidio.


La sensibilità marcatamente militante, popolare e territoriale di Gioventù Nazionale Milano ci rende particolarmente invisa la pratica del movimento Lotta per la casa, che spaccia per militanza l'occupazione abusiva degli alloggi popolari.


L'edilizia popolare è un compito fondamentale di ogni amministrazione pubblica che voglia dirsi tale, sottrarre un alloggio, di cui altri hanno vera necessità, per ragioni di visibilità politica e mediatica è un gesto che ci fa rabbrividire.


Gioventù Nazionale Milano

bottom of page