top of page

L'Iran attacca Israele: il comunicato dei Guardiani della Rivoluzione islamica (Pasdaran)

Il comunicato è pubblicato a soli fini di cronaca.

[Rimani sulle nostre attività: iscrviti al Canale Whatsapp]


In nome di Dio, il Compassionevole, il Misericordioso


"In verità, ci vendicheremo dei criminali."


La grande nazione islamica, il nobile e martire popolo dell'Iran: Momenti fa, dopo un periodo di moderazione di fronte alla violazione della sovranità della Repubblica Islamica dell'Iran nell'assassinio del combattente martire, il dottor Ismail Haniyeh, da parte del regime sionista, e in conformità con il diritto del paese alla legittima difesa secondo la Carta delle Nazioni Unite, in risposta all'intensificazione delle malvagità del regime con il sostegno degli Stati Uniti nei massacri in Libano e Gaza, e per il martirio del grande combattente, leader dell'Asse della Resistenza e orgoglioso Segretario Generale di Hezbollah, Sayyed Hassan Nasrallah, e per il martirio del valoroso comandante e consigliere di alto rango dei Guardiani della Rivoluzione in Libano, il generale di brigata Abbas Nilforoushan, la Forza Aerospaziale dei Guardiani della Rivoluzione ha lanciato decine di missili balistici, colpendo obiettivi militari e di sicurezza di primaria importanza nel cuore dei territori occupati. I dettagli verranno comunicati successivamente.




Si sottolinea che questa operazione è stata approvata dal Consiglio Supremo per la Sicurezza Nazionale, ordinata dallo Stato Maggiore delle Forze Armate e supportata dall'Esercito della Repubblica Islamica dell'Iran e dal Ministero della Difesa.


Si avverte che qualora il regime sionista rispondesse militarmente a questa operazione, che è conforme ai diritti legali del paese e alle leggi internazionali, verrà affrontato con attacchi successivi schiaccianti e devastanti.


"E la vittoria non viene che da Dio, l'Onnipotente, il Saggio." Fonte: https://sepahnews.ir


Chi sono i Guardiani della Rivoluzione?


I Guardiani della Rivoluzione Islamica, noti anche come Pasdaran o IRGC (Islamic Revolutionary Guard Corps), sono una forza militare d'élite istituita nel 1979 in Iran, subito dopo la Rivoluzione Islamica. Originariamente concepiti per proteggere il nuovo regime teocratico dagli avversari interni ed esterni, i Pasdaran hanno assunto nel tempo un ruolo cruciale non solo nella difesa militare del paese ma anche nella gestione della sicurezza interna, dell'intelligence e delle operazioni economiche. Operano indipendentemente dalle forze armate regolari e hanno un'influenza significativa sulla politica, sull'economia e sulla società iraniana, oltre a sostenere gruppi militanti alleati nella regione.



Rimani aggiornato sulle nostre attività: iscriviti al Canale Whatsapp


Per scrivere a Il Presente: redazione@il-presente.it

bottom of page